Uno studio universitario scopre che il fuoco non ha causato il collasso dell'edificio 7 l'11 settembre

Il 25 marzo 2020, i ricercatori dell'Università dell’Alaska Fairbanks hanno pubblicato il rapporto finale di uno studio quadriennale sulla modellazione al computer del crollo del World Trade Center 7.

Il WTC 7 di 47 piani è stato il terzo grattacielo ad essere completamente distrutto l'11 settembre 2001, collassando rapidamente e simmetricamente sulle sua fondamenta alle 17:20, sette anni dopo, gli investigatori del National Institute of Standards and Technology (NIST) conclusero che il WTC 7 fu il primo grattacielo in acciaio ad essere crollato solo a causa di normali incendi.

Contrariamente alle conclusioni del NIST, il team di ricerca UAF rileva che il crollo del WTC 7 l'11 settembre è stato causato non da incendi, ma dal fallimento quasi simultaneo di ogni colonna dell'edificio.

In seguito alla pubblicazione di questo rapporto, AE911Truth e 10 membri delle famiglie delle vittime dell'11 settembre hanno presentato una richiesta formale di correzione alla relazione del NIST sul WTC 7 basata parzialmente sui risultati dell'UAF. La richiesta è attualmente in sospeso.

Downloads: Rapporto finale (in inglese) | Abstract (in inglese) | Richiesta di correzione

Rapporto finale

EN | ES | CS | NL | FR | DE | IT | JA | PL | PT

   

Unisciti a noi per una nuova indagine

Aggiungi il tuo nome alla crescente petizione di oltre 3.250 architetti e ingegneri.

   

Informazioni sul progetto

Ricercatore capo

Dr. J. Leroy Hulsey
Professore d'ingegneria civile, Università dell'Alaska Fairbanks

Assistenti di ricerca

Dr. Feng Xiao
Professore associato, Università di Scienza e Tecnologia di Nanchino

Dr. Zhili Quan
Ingegnere civile, Dipartimento dei trasporti della Carolina del Sud

Date del progetto

1 maggio 2015-31 dicembre 2019

finanziamento

$316,153 (forniti da Architects & Engineers for 9/11 Truth)

Simulations and Videos

Periodo per il commento pubblico

A seguito della pubblicazione della relazione UAF sul WTC 7 il 3 settembre 2019, ci sarà un periodo di commento pubblico di due mesi che terminerà il primo novembre 2019. Il rapporto finale verrà rilasciato entro la fine dell'anno.

Durante questo periodo, il gruppo di ricerca UAF ed il personale di AE911Truth accolgono tutti i membri del pubblico a presentare commenti costruttivi intesi a promuovere le analisi e la presentazione dei risultati contenuti nel rapporto. Anche revisori esterni a UAF e AE911Truth esamineranno il rapporto durante questo periodo.

Ai commentatori viene chiesto di inviare i loro commenti in un documento PDF o Word allegato a publiccomment@AE911Truth.org.

Open Data

Tutti gli input, i risultati e le simulazioni che sono stati utilizzati o generati durante questo studio saranno resi disponibili qui e su http://ine.uaf.edu/wtc7 (in inglese). Il team di ricerca sta attualmente organizzando e caricando tutti i suoi dati in un formato che può essere facilmente scaricato e utilizzato. Prevediamo di pubblicare i dati tra il 16 settembre e il 30 settembre 2019.

Per chiunque abbia intenzione di scaricare i dati, si prega di notare che ci sono diverse centinaia di gigabyte, pianificate di conseguenza l'archiviazione dei dati.

Justice Friday Videos

Science Saturday Videos

Big Picture Sunday Videos